IN PRIMA LINEA PER LE RIFORME SOCIALI
Le denunce della Chiesa hanno portato alla luce il coinvolgimento di politici di varie nazioni nel traffico di droga, la collusione tra FDA e case farmaceutiche, e altri abusi.
Più recentemente, Freedom ha indagato e denunciato la vera causa della sindrome della Guerra del Golfo, un disturbo che affligge i reduci delloperazione Desert Storm con vari sintomi quali: forti cefalee, affaticamento, eruzioni cutanee, dolori muscolari e articolari. Di fronte alle ostinate affermazioni del governo per cui la sindrome della Guerra del Golfo sarebbe stata soltanto un problema psicologico, Freedom ha rivelato che questi disturbi derivano in realtà dallesposizione a letali sostanze chimiche e biologiche utilizzate durante il conflitto nel Golfo Persico. Il Ministero della Difesa degli Stati Uniti ha infine ammesso che alcuni reduci erano venuti a contatto con queste sostanze e una Commissione presidenziale ha accertato che il governo aveva cercato di nascondere i fatti.
Ai governi è affidato lincarico di proteggere il proprio popolo. Quando essi non svolgono tale compito, la Chiesa di Scientology ritiene giusto divulgare la loro inadempienza, affinché si possano prendere iniziative per impedire altri abusi.
MENÙ PRINCIPALE: