CRIMINON
[...] Sono stato dentro e fuori dal sistema giudiziario sin da quando avevo 12 anni: adesso ho 42 anni e ho passato dietro le sbarre gli anni dai 13 ai 23. Non avevo un diploma di scuola superiore e fino a oggi sapevo a malapena leggere. Ho vissuto una vita molto dura. Ho visto il peggio che la strada poteva darmi. Ciò mi ha causato grande sofferenza.
[...] Quando sono entrato al Centro Criminon il mio scopo era solamente di fare quello che dovevo fare, soddisfare la Sua sentenza e andarmene. Ciò che non avevo capito era che stavo crescendo mentalmente, moralmente e che stavo diventando una persona molto migliore. Questo programma mi ha insegnato per prima cosa a leggere, studiare e comprendere le informazioni che stavo cercando di imparare. Questa semplice chiave ha aperto in me la capacità di comprendere e capire ciò che gli insegnanti non erano riusciti a farmi comprendere a scuola. Adesso possiedo la chiave per studiare, leggere e comprendere ciò che leggo.
[...] Ciò che questo programma restituisce alla società va ben oltre quello che si potrebbe veramente pensare, credo. La punizione o il tempo passato in prigione sono uno spreco totale. Non fanno bene a nessuno. Lasci che Le dica che in qualità di uno che ha passato gli anni a creare linferno per la società, mi sono tirato addosso le condanne che il sistema giudiziario mi ha elargito. Ho scontato quello che dovevo scontare, ma ciò non mi ha restituito il rispetto di me stesso. Questa sentenza che Lei ha pronunciato su di me è stata molto differente. Il Criminon mi ha restituito il rispetto di me stesso. Questo mi ha cambiato: mi ha mostrato che posso avere qualunque cosa io desideri nella vita, senza infrangere nessuna legge. Ero abituato a essere rispettato in strada per quello che facevo in strada, ma oggi ricevo rispetto dalla società per quello che faccio adesso. Questo programma aprirà più occhi di quanti mai ne aprirà il sistema detentivo.
[...] Sto per intraprendere un corso di apprendimento che il Criminon offre a chi vuole diventare istruttore in questo centro e farò tutto ciò che è in mio potere per aiutare gli altri che vogliono diventare come me dei membri della società più produttivi. Se mai cè qualcosa che io posso fare per Lei, per favore non esiti a chiedere. Spero che con tutta linfluenza che ha, Lei possa far in modo che la gente comprenda quanto valore ha il corso Criminon e in che modo esso può aiutare la società e, in ultima analisi, rendere il Suo lavoro più facile. G.S.
MENÙ PRINCIPALE: