LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
Tornato di nuovo a Los Angeles, L. Ron Hubbard continuò a istruire studenti e a tenere conferenze per loro. Questi a loro volta tornarono nelle rispettive città per dare auditing ad amici, familiari e conoscenti, e la voce continuò a diffondersi.
Nella primavera del 1951 L. Ron Hubbard si recò allAvana, nella Cuba pre-comunista, dove il relativo anonimato gli permise di completare il suo secondo grande lavoro su Dianetics, Scienza della sopravvivenza; quindi accettò lofferta di proseguire la sua ricerca e la sua attività distruttore presso la Fondazione Dianetics recentemente aperta a Wichita, nel Kansas.
Qui fondò la prima organizzazione, allepoca amministrata da lui: lHubbard College. E qui istruì gli auditor sotto la sua supervisione, rilasciando loro certificati dopo averne verificato la competenza, la capacità e i risultati concreti ottenuti nellauditing.
Con la notizia del ritorno di L. Ron Hubbard negli Stati Uniti, accorsero a Wichita numerosissimi studenti, tanto che la prima conferenza annuale degli Auditor di Dianetics Hubbard, che si tenne nel giugno del 1951, raccolse a Wichita auditor provenienti da tutta la nazione. Mentre continua a tenere conferenze e a sovrintendere alladdestramento degli auditor, L. Ron Hubbard organizzò una serie dincontri serali presso la Camera di Commercio di Wichita che ebbero per tema limpiego delle sue scoperte per far progredire la comunità locale.
MENÙ PRINCIPALE: