LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
OT III viene reso disponibile
Il 20 settembre 1967, in un messaggio registrato di particolare importanza, L. Ron Hubbard annunciò di avere scoperto il mezzo per sradicare i farrori mentali che ostacolano il cammino dellumanità verso la pace e verso la tolleranza.
Lannuncio fu seguito da unulteriore espansione che vide lapertura di 104 organizzazioni, missioni e gruppi in 12 Paesi sparsi in tutto il mondo. In totale, gli Scientologist fornivano circa 50.000 ore di auditing allanno. Alla fine del 1967 i Clear erano più di 500.
Il 1968 vide anche lapertura, per opera della Sea Organization, di Oranizzazioni Avanzate a Edimburgo e a Los Angeles (dove fu creata anche lAmerican Saint Hill Organization) per garantire agli Scientolgist i frutti delle ricerche di L. Ron Hubbard sui livelli avanzati.
Il 1968 rappresentò per le chiese di tutto il mondo un momento di grande espansione: centinaia di studenti frequentavano lAccademia ad ogni ora del giorno. Allo stesso modo, la chiesa di Scientology fondata di recente a San Francisco e composta da una staff di 23 persone, registrò fin dallinizio un elevato numero discritti ai corsi. Lo stesso accade a Detroit, a Toronto e a Londra. Più di 400 Scientologist giunsero a Saint Hill per partecipare alle cerimonie di conferimento dei diplomi e per ascoltare chi aveva recentemente completato i livelli OT. E il millesimo Clear fu confermato in marzo. Unanalisi più accurata delle statistiche dimostra la presenza di 15.000 auditor professionisti; inoltre, fino a quella data, circa 3.000.000 di persone avevano acquistato libri o servizi di Scientology presso 37 chiese ufficiali di tutto il mondo.
Continuando a calarsi sempre più profondamente nella società, gli Scientologist dovettero anche fronteggiare problemi sociali, in particolare labuso di droga che nel 1968 raggiunse le proporzioni di una vera e propria epidemia. Per contribuire allinversione di questa tendenza, L. Ron Hubbard iniziò un minuzioso programma di ricerca che si proponeva di isolare un metodo per alleviare non solo gli effetti dellabuso di droga, ma anche le relative cause. Questo studio lo portò, nel 1968, a formulare il primo Rundown per le droghe che permise a un numero ancora più grande di persone di salire sul Ponte.
MENÙ PRINCIPALE: