LA STORIA DELL’ESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
I primi auditor di Classe VIII
Nel settembre del 1968, per assicurare che ogni singola organizzazione fornisse servizi di auditing secondo gli standard stabiliti, L. Ron Hubbard promosse un nuovo corso avanzato di addestramento teso a focalizzare l’attenzione sull’applicazioe standard della tecnologia. Si trattava del Corso per auditor di Classe VIII condotto a bordo dell’Apollo e frequentato dai migliori auditor delle chiese di tutto il mondo.
Grazie al ritorno nelle rispettive aree dei primi diplomati di Classe VIII, il cui compito era di assicurare l’applicazione standardizzata di tutto l’auditing, e grazie alla successiva pubblicazione, nel 1969, del Corso Hubbard di Dianetics Standard, il cui obiettivo era di semplificare e standardizzare le procedure di Dianetics, le aule di Scientology ben presto si affollarono, da New York al Nuovo Galles del Sud. Inoltre, in virtù del numero sempre maggiore di studenti che continuavano il loro cammino sul Ponte, nacque in Danimarca una terza Organizzazione Avanzata e una nuova Organizzazione Saint Hill.
“Riabilitando l’artista”, aveva detto L. Ron Hubbard, “si porta un grande contributo alla riabilitazione della cultura”. Seguendo questo incentivo, nacque nel 1969 a Los Angeles il primo Celebrity Centre con lo scopo di assistere le ormai numerose celebrità e gli svariati artisti che avevano trovato nella tecnologia di Scientology uno strumento indispensabile al mantenimento del loro benessere creativo. Le aule di questa nuova organizzazione si riempiono presto di studenti e tra le sue mura si tennero, oltre ai servizi regolari di Scientology, incontri con poeti, commediografi, attori, pittori e musicisti. Il tutto con l’intento di rivitalizzare l’arte.
Nel frattempo continuava a crescere la richiesta dei livelli avanzati e nell’agosto del 1970 l’Organizzazione Avanzata di Edimburgo fu costretta a traslocare a Saint Hill dove erano disponibili locali più ampi.
MENÙ PRINCIPALE: