LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
La nascita del management di Flag
Nellinteresse di unespansione ulteriore, L. Ron Hubbard sviluppò un sistema di management completamente nuovo e nel 1970 istituì a bordo dellApollo i Flag Bureaux, la cui giurisdizione manageriale abbraccia lintero campo di Scientology. Per ritrasmettere gli ordini dei Flag Bureaux e garantirne lesecuzione, furono anche aperti uffici di collegamento a Los Angeles per gli Stati Uniti, a Saint Hill per il Regno Unito e a Copenaghen per lEuropa.
Nellaprile del 1970 L. Ron Hubbard invitò gli executive di tutte le chiese a frequentare il Corso di Flag per listruzione degli executive sulla Flagship (nave ammiraglia) Apollo. Il risultato finale di questo corso consisteva nel portare in ogni chiesa localle dei veri esperti di amministrazione. Inoltre, grazie alla successiva puvvlicazione dei volumi del Corso per executive dellorganizzazione e dei volumi della Serie sul management, tutte le direttive amministrative furono facilmente accessibili e prontamente disponibili a ciascuno dei 2.553 membri del personale e delle 118 chiese e missioni distribuite in 20 Paesi.
Allinizio del 1971, 250 auditor professionisti entrarono a far parte dellAssociazione degli Auditor di Los Angeles per offrire i nuovi Gradi inferiori Espansi di Scientology. Più tardi, lo stesso anno, L. Ron Hubbard diffuse tre nuovi rundown di auditing: L10, L11 (il Rundown della nuova vita) e L12 (il Rundown OT di Flag per executive). Questi rundown venivano auditi esclusivamente dai primi auditor di Classe XII, addestrati appositamente a bordo dellApollo. Nello stesso periodo, alcuni loro colleghi auditor erano impegnati nelle chiese fondate da poco a Las Vegas in Nevada, a Pretoria nella Repubblica Sudafricana, a Göteborg e Stoccolma in Svezia, a Copenaghen in Danimarca, a Monaco in Germania, a Plymouth in Inghilterra, a Buffalo nello Stato di New York, e a Boston nel Massachusetts.
Grazie allimpiego di nuove pubblicazioni tecniche contenenti perfezionamenti della tecnologia di studio che consentivano di accelerare eccezionalmente lapprendimento degli studenti durante i loro corsi, il 1972 è testimone di una grande espansione di Scientology sotto la guida della Sea Organization. Nel complesso queste innovazioni contribuirono a portare a 4.000 il numero di Clear esistenti agli inizi del 1974; allo stesso tempo altri futuri Clear avanzavano sul Ponte nelle chiese di Scientology aperte di recente a Sacramento in California, a Ottawa nellOntario, a Manchester in Inghilterra, a Malmö in Svezia, a Vancouver nella British Columbia, a Portland nellOregon e a Vienna in Austria.
Dopo mesi di ricerche e di lavoro di compilazione fu ultimato, agli inizi del 1975, il Dizionario Tecnico di Dianetics e Scientology. Questopera a lungo attesa definisce tutti i termini e le abbreviazioni di Dianetics e Scientology utilizzati nellauditing e nelladdestramento, costituendo così un inestimabile strumento di studio.
MENÙ PRINCIPALE: