LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
Lavvento di Nuovo OT VI e VII
La più significativa conquista del 1980 fu lannuncio, in settembre, di altri due livelli OT: Nuovo OT VI e VII. Aprendo inedite prospettive di miglioramento per lindividuo, questi livelli iniziarono presto a richiamare sempre più Scientologist alla Flag Land Base.
Nei primi anni 80 L. Ron Hubbard pubblicò molti bollettini nuovi in cui spiegava il modo migliore per far conoscere Scientology; inoltre sinsediarono nuove chiese nelle città dove la domanda era diventata molto alta: Phoenix in Arizona, Edmonton in Canada, Albuquerque nel Nuovo Messico, Berlino in Germania, Ginevra in Svizzera, Tel Aviv in Israele, Canberra in Aust4alia, Cinicinnati in Ohio, Québec in Canada e ben quattro sedi Città del Messico.
Golden Era Productions pubblicò nel 1980, le prima serie di conferenze di L. Ron Hubbard registrate su cassetta. Questa nuova organizzazione costituiva levoluzione della precedente Source Productions, originariamente situata a La Quinta e ora trasferita in una vicina tenuta che si estendeva per oltre 200 ettari di territorio, al fine i facilitare non solo la produzione cinematografica, ma anche le registrazioni audio e le compilazioni tecniche destinate ad accelerare il progresso degli Scientologist sul Ponte. Per avere unidea di quanto si fosse estesa Scientology già nel 1980, basta sapere che in quel periodo Dianetics e Scientology erano già disponibili in 52 nazioni e in 328 tra organizzazioni, missioni e gruppi di auditor che nel complesso impiegavano 5.150 persone e fornivano ben 794.990 ore di auditing in un anno.
Con laggiunta di uffici di collegamento in Canada e in America Latina, la Sea Organization disponeva ora di 8 sedi distaccate che garantivano una stabile espansione sotto le sue direttive. Nel 1981 furono ultimati e resi disponibili 12 film di addestramento tecnico prodotti da L. Ron Hubbard e destinati a migliorare la standardizzazione delladdestramento di Scientology. L. Ron Hubbard diffuse anche il Rundown del sole splendente per accrescere in chi diventa Clear la consapevolezza delle nuove abilità acquisite.
MENÙ PRINCIPALE: