LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
Dianetics: un best-seller intramontabile
Nel 1983 fu istituita le Planetary Dissemination Organization e le venne affidato lincarico di diffondere notizie sulle scoperte tecniche e dinformare il mondo in generale su ciò che Scientology può offrire. Uno dei primi compiti di questa nuova organizzazine consisteva nel rendere il libro Dianetics disponibile su scala ancora più vasta. Il risultato apparve evidente pochi mesi più tardi: Dianetics entrò nuovamente nella lista dei best-seller e raffiunse i sete milioni di copie vendute.
Contemporaneamente furono fondate nuove chiese a Verona, Amburgo, Berna e Zurigo, seguite dopo breve tempo dalle chiese di Long Island nello Stato di New York e Orange County in California. Fu aperto anche un Celebrity Centre a New York per servire la comunità artistica locale.
Nel 1984 nacquero altre due chiese in Germania. Ormai le chiese e le missioni di Scientology erano sparse sullintero pianeta. Si ritenne opportuno a questo punto fondare a Saint Hill, in Inghilterra, lInternational Association of Scientologists al. Fine di riunire gli Scientologist di tutte le nazionalità: era il 7 ottobre del 1984.
Per molto tempo luomo non è riuscito a perseverare fino a raggiungere i propri obiettivi reali; nel 1984 L. Ron Hubbard offrì la soluzione a tali problemi: il Rundown dei falsi scopi. Comera accaduto già in occasione della diffusione delle precedenti innovazioni tecniche, le aule dei corsi di Scientology, da Sydney a St. Louis, furono letteralmente prese dassalto da auditor desiderosi dimparare a rimuovere i fattori che ostacolano i veri scopi di un essere umano. Il numero di studenti e di preclear alla Flag Land Base salì a tal punto che i Flag Bureaux, fino a quel momento insediati a Clearwater, dovettero trasferirsi a Los Angeles per lasciare più spazio ai servizi di Flag e al contempo consolidare le attività di management. Gli Scientologist ricevettero anche un altro regalo: la prima conferenza di L. Ron Hubbard riprodotta con sistema Clearsound, uno sviluppo rivoluzionario per il ripristino dei nastri magnetici, che rende possibile la diffusione di tutte le conferenze tenute da L. Ron Hubbard dal 1950 in poi.
MENÙ PRINCIPALE: