LA STORIA DELLESPANSIONE DI SCIENTOLOGY
Nel 1982, fu istituito il Religious Technology Center (RTC), una chiesa completamente nuova con una funzione completamente nuova, distinta ed unica.
Quellanno, L. Ron Hubbard donò tutti i marchi registrati di Dianetics e Scientology a RTC, al quale era stata espressamente conferita la funzione di garantire la purezza della religione di Scientology e lintegrità dellapplicazione delle potenti tecnologie di Dianetics e Scientology tramite luso appropriato di questi marchi. RTC non eredita alcuna funzione corporativa, ecclesiastica o gestionale; è stata creata per soddisfare il bisogno di assicurare lapplicazione standard della tecnologia e eliminare ogni possibilità che Scientology finisca nelle mani sbagliate. (Vedi Capitolo 23.)
Per far fronte allaccresciuto carico amministrativo, nel luglio del 1982 fu creato lInternational Network of Computer Organized Management (INCOMM). Utilizzando sistemi computerizzati basati sugli sviluppi di L. Ron Hubbard in ambito informatico, INCOMM informatizzò completamente la gestione internazionale della Chiesa al fine di renderne ancora più efficiente lattività e incrementare notevolmente il tasso di espansione di Scientology.
Come risultato di questi cambiamenti, la religione andò incontro a un periodo di crescira senza precedenti. Gli Scientologist che avevano ripulito il GO dimostrarono le loro qualità di leader e, in combinazione con la nuova struttura della Chiesa, più semplificata e più compatta, i preclear iniziarono ad avanzare molto più velocemente e con maggior fiducia verso Clear ed oltre. Il numero totale di persone diventate Clear ed OT presso la Flag Land Base e le Organizzazioni Avanzate subì un aumento improvviso.
Unulteriore dimostrazione di come Scientology si stava rapidamente diffondendo nei primi anni 80 ci viene dallapertura di una nuova Organizzazione Avanzata a Sydney.
MENÙ PRINCIPALE: