GLI OPPOSITORI DI SCIENTOLOGY
La prima offensiva si basava su un suggerimento avanzato dagli psichiatri, secondo il quale i membri della chiesa facevano uso di droghe; un vice ufficiale giudiziario guidò unirruzione nella chiesa di Washington e sequestrò alcuni flaconi della presunta droga. Quando si scoprì che si trattava semplicemente di un composto di vitamina B1, vitamina C, nicotinammide e calcio, tutte sostanze comunemente presenti in commercio, il caso si risolse ovviamente con un nulla di fatto.
Una volta stabilito che il traffico di stupefacenti era una base inutilizzabile, lFDA e altri enti interessati decisero che lesercizio abusivo della professione medica sarebbe stato un terreno più fertile. Il 19 marzo del 1959, Taylor Quinn, un agente dellFDA, sinfiltrò nella chiesa, registrò lo svolgimento di un servizio religioso e consegnò il nastro alla Procura degli Stati Uniti.
Sfortunatamente, come lui stesso riferì allFDA, la chiesa gli aveva fatto firmare un contratto secondo il quale non avrebbe potuto imparare a curare nessuno. Inoltre non cera nessuna prova di frode.
MENÙ PRINCIPALE: