GLI OPPOSITORI DI SCIENTOLOGY
La decisione dellIRS ha messo fine a decenni di conflitti tra le chiese e lagenzia tributaria e ha rappresentato anche un riconoscimento formale della natura religiosa di Scientology e dei suoi benefici per la società intera.
Sulla scia di questa vittoria, e grazie alle iniziative della Chiesa per denunciare le angherie dellIRS, furono attuate numerose riforme che apportarono notevoli benefici a tutti i cittadini degli Stati Uniti. La Carta dei diritti del contribuente, ormai una realtà legislativa, oggi esiste anche grazie alla perseveranza della Chiesa di Scientology e dei suoi parrocchiani i quali denunciarono le prevaricazioni dellIRS e chiesero che si ponesse un freno alla possibilità di abusi futuri. Utilizzando il FOIA, la Chiesa fece conoscere allopinione pubblica la cattiva condotta dellagenzia e gli errori informatici che avrebbero potuto significare un miliardo di dollari di imposte ingiuste. Il movimento dopinione che sta guadagnando sempre più spessore nel Congresso e che si propone di realizzare una rapida riforma tributaria è riconducibile in buona parte al lavoro pionieristico degli Scientologist.
In breve, quando finì la guerra con lIRS, il terreno guadagnato dalla Chiesa di Scientology fino a quel momento aveva prodotto benefici di cui oggi godono tutti i cittadini statunitensi.
MENÙ PRINCIPALE: