UNA CRONISTORIA DELLA VITA DI L. RON HUBBARD
1937 1940
Ora la popolarità di Ron è tale, che Hollywood cerca di garantirsi i diritti cinematografici dei suoi racconti oltre che i suoi servigi di scrittore. Dopo aver acquistato i diritti cinematografici sul romanzo Murder at Pirate Castle (Omicidio al castello dei pirati), la Columbia Pictures gli chiede di adattare il suo lavoro per lo schermo con il titolo di Secret of Treasure Island (Il segreto dellIsola del tesoro). Allarrivo a Hollywood, nel maggio del 1937, Ron inizia a lavorare su Secret of Treasure Island e anche su altri tre grandi serial della Columbia per il grande schermo: The Mysterious Pilot (Il pilota misterioso), The Great Adventures of Wild Bill Hickok (Le grandi avventure di Wild Bill Hickok) e The Spider Returns (Il ritorno del ragno). Così facendo si trova impegnato in quattro importanti serial cinematografici. Ma durante le dieci settimane di permanenza a Hollywood, non si limita a scrivere oltre duecentocinquantamila parole per i copioni, ma continua anche a produrre per i suoi editori di New York.
Al suo ritorno in questultima città, i dirigenti della Street & Smith, una delle case editrici più grandi del mondo, si assicurano la competenza di Ron per una rivista acquistata da poco: Astounding Science Fiction. Gli viene chiesto dincentivare le vendite, che sono piuttosto fiacche, con racconti di gente vera, niente robot, pianeti o navi spaziali. Egli accetta la proposta e da quel momento in poi il volto della fantascienza muterà per sempre.
La sua prima opera di fantascienza, The Dangerous Dimension (La dimensione pericolosa), appare sul numero di luglio del 1938 di Astounding Science Fiction. Tra gli altri racconti di L. Ron Hubbard che appaiono sulle pagine di Astounding, troviamo Final Blackout (Lultimo vessillo), che riceve unottima accoglienza e che più tardi diventerà un best-seller.
MENÙ PRINCIPALE: