L. RON HUBBARD LINFLUENZA DELLE SUE OPERE NEL MONDO
L. Ron Hubbard ha introdotto in questo quadro deprimente una novità semplicemente rivoluzionaria, isolando la vera causa dellanalfabetismo e fornendo unefficace soluzione. Nel giro di 30 anni, la tecnologia di studio ha portato il dono dellalfabetizzazione a milioni di persone in tutto il mondo, grazie al lavoro dinsegnanti ed educatori in Africa, in Cina e nei bassifondi delle metropoli statunitensi.
I contributi di L. Ron Hubbard nel campo dellistruzione non sono limitati a questi benefici. Nel 1938, in una lettera al preside di una facoltà universitaria, L. Ron Hubbard criticò listruzione di massa che stava creando menti congelate e farcite di nozioni. Agli studenti, sottolineò non sinsegnava a pensare o a studiare, ma a divorare nozioni, anche se scollegate, stupide e inutili. Il nucleo del problema era un establishment educativo che pur non avendo nessuna colpa in particolare e pur tentando in ogni modo di affrancarsi, è costretto a seguire metodi scolastici a causa della mancanza di mezzi. La soluzione ai problemi dellistruzione non consisteva nel tentare di mettere a posto ciò che non funzionava nello studente, ma piuttosto nel correggere il sistema educativo stesso. Si trattava di una soluzione che egli avrebbe ampliato a varie riprese, soprattutto dopo il 1950.
Nel corso dei decenni successivi, il sentimento espresso da quella lettera diventò comune a tutta la società. I giornali cominciarono a porre domande del tipo: Che cosa cè che non va nelle nostre scuole?. Nel 1997, la diffusa richiesta di miglioramento dei metodi educativi era diventata argomento da prima pagina per le riviste settimanali di attualità.
Ancora una volta, le idee innovative di L. Ron Hubbard erano diventate la norma e venivano portate avanti da persone che non sapevano chi fosse il vero promotore dei cambiamenti. E proprio come le idee, anche le tecniche di studio di L. Ron Hubbard filtrarono nella società. Alla fine degli anni 90, persino le scuole pubbliche cominciarono a cercare modi per mettere in pratica i suoi metodi di studio e ben presto gli insegnanti di varie parti del mondo hanno adottato stabilmente le sue tecniche.
MENÙ PRINCIPALE: