L. RON HUBBARD LINFLUENZA DELLE SUE OPERE NEL MONDO
LE GRANDI SCOPERTE NEL CAMPO DELL'ISTRUZIONE
Intorno alla metà degli anni 60, le ricerche di L. Ron Hubbard nel campo dellistruzione condussero alla creazione di una rivoluzionaria serie di tecniche di studio. I fedeli delle chiese di Scientology di tutto il mondo le utilizzano regolarmente ed esse sono entrate rapidamente nei programmi didattici ed educativi di molti Paesi. Queste scoperte hanno prodotto un impatto considerevole e i loro eccellenti risultati costituiscono una soluzione concreta alla crisi dellistruzione.
Il fallimento dei sistemi educativi ha avuto inizio negli anni 50, con lintroduzione della psicologia sperimentale nelle scuole, ed è continuato con la loro graduale trasformazione in centri di terapia.
Il fatto che un bambino non sapesse più leggere e scrivere diventò meno importante del modo in cui egli viveva lesperienza di essere analfabeta. Le basi dellistruzione (leggere, scrivere e far di conto) furono sostituite da Istruzione sui valori, Training per la stima di sé e Istruzione basata sui risultati, e le statistiche relative al campo dellistruzione crollarono.
Negli Stati Uniti, le statistiche sono spaventose e presentano un quadro sconfortante: studenti che non sono solo scoraggiati dal sistema educativo, ma che addirittura diventano dei criminali. Allinizio degli anni 90, erano ben 100.000 gli studenti che ogni giorno andavano a scuola con una pistola. I minorenni costituivano il 17% degli arresti per crimini violenti. Tra il 1987 e il 1991 il numero di bambini arrestati per omicidio è aumentato dell85%. Secondo le stime del Ministero della Giustizia, quasi un milione di giovani tra i 12 e i 19 anni sono stati derubati, violentati o aggrediti dai loro coetanei. E l85% dei giovani criminali arrestati era analfabeta. In altre parole, coloro che creavano un ambiente pericoloso nelle scuole erano gli stessi che il sistema educativo aveva abbandonato.
MENÙ PRINCIPALE: