L’IMPEGNO SOCIALE DELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY
Giovani “Sceriffi contro la droga” provenienti da ogni parte degli Stati Uniti in rappresentanza di decine di migliaia di bambini ed adulti. Sono appoggiati da legislatori, sindaci, giudici e capi della Polizia nazionali e statali. Li vediamo qui in visita al Campidoglio di Washington, dove promuovono davanti ai membri del Congresso uno stile di vita libero dalle droghe per la gioventù.
La campagna prevede l’elezione di “Sceriffi contro la droga”, i quali s’impegnano a restare lontani dagli stupefacenti e ad aiutare i loro amici e famigliari a fare altrettanto rispettando i seguenti punti:
-
“1. Condurre una vita senza droga.
2. Mostrare ai miei amici che vivere senza droga è più divertente.
3. Aiutare gli altri ’Sceriffi contro la droga’, miei compagni.
4. Ampliare le mie nozioni su come la droga danneggi veramente le persone.
5. Dire alla gente la verità sugli effetti nocivi delle droghe.
6. Aiutare i miei familiari e amici a vivere senza droga.
7. Dare il buon esempio a tutti i bambini e aprendo la strada a un’America libera dalla droga.”
La campagna ha avuto inizio nell’aprile del 1993, quando duecento bambini di età compresa fra i sei e i tredici anni hanno prestato giuramento di fronte al direttore di Los Angeles del “Programma per la riduzione del consumo di stupefacenti”, promosso dall’FBI. Da allora decine di migliaia di bambini e adulti, tra cui senatori e deputati statunitensi, legislatori statali, sindaci, giudici e ufficiali di polizia, hanno sottoscritto il giuramento.
(Per ulteriori informazioni sugli Sceriffi contro la droga, visitare il sito web: http://www.drugfreemarshals.org su Internet.)
MENÙ PRINCIPALE: